sposi-d-inverno

Sposi d'inverno: come organizzare l'evento?

Si tratta indubbiamente di una scelta insolita, tuttavia essere sposi d'inverno ha un suo fascino ed originalità, innanzitutto optando per un momento della stagione decisamente meno affollato di cerimonie ed eventi simili, e poi sfidando il luogo comune che vede questi mesi freddi e piovosi associati solo a momenti luttuosi e tristi. Si può organizzare un matrimonio in inverno assolutamente fantastico, sia nella scelta degli addobbi che delle location e tutti gli altri aspetti organizzativi: già coinvolgere un bravo wedding planner che ama le sfide potrà permettere agli sposi d'inverno di avere un ricevimento da favola, sotto ogni profilo.

La location giusta per gli sposi d'inverno

Le location matrimoni invernali possono divergere, ma fino a un certo punto rispetto a quelli dei mesi estivi: infatti una cornice naturale come il mare lascia senza fiato anche a dicembre o gennaio, per cui ristoranti con terrazze e viste panoramiche sono sempre una scelta top, anche "fuori stagione". E pur tuttavia come location per il matrimonio invernale trionfano castelli e residenze d'epoca, palazzi nobiliari e persino monasteri che consentono di organizzare ricevimenti per gli sposi d'inverno assolutamente stupefacenti sotto l'aspetto scenografico. Sembrerà quasi di tornare indietro nel tempo scegliendo questo tipo di luoghi, che certamente rappresentano l'ideale anche per chi vuole richiamarsi alla classicità e a temi originali per matrimonio, come ad esempio ispirarsi a corti reali, con tanto di costumi e scenografie in linea con tempi assai remoti.

Temi originali per sposi d'inverno

Non solo viaggiare indietro come in una sorta di macchina del tempo funziona come tema per un matrimonio nei mesi autunnali o addirittura in quelli più freddi dell'anno. Come altro esempio gli sposi d'inverno potrebbero optare per uno stile rustico e alpestre: cosa c'è di più romantico di un caminetto acceso? Temi e vestiti che possono richiamare il Natale o Halloween sono altrettanto suggestivi, e aiutano anche a trovare la giusta ispirazione per le decorazioni.

 Villa Rossana

Se lo stile gotico o quello natalizio non fanno per voi, la scelta allora non può che ricadere su San Valentino, il giorno più romantico dell'anno, che gli sposi d'inverno possono scegliere per farlo coincidere con la propria festa di nozze: in questo caso il tema ricorrente sarà il colore rosso, simbolo della passione e di questo giorno dedicato a tutti gli innamorati del pianeta. Le idee originali davvero non mancano per gli sposi d'inverno che vogliono condividere la loro felicità con parenti e amici, basta solo ingegnarsi con un po' di fantasia, e magari far coincidere tutto l'allestimento con il periodo stagionale che si sta vivendo.

Addobbi e allestimenti per gli sposi d'inverno

Si possono scegliere grossi palloncini rossi a forma di cuore per gli sposi a San Valentino, come segnaposto a tema natalizio per chi ha necessità di addobbi matrimonio dicembre, e ancora la cura di ogni dettaglio coinvolge la mise en place, le decorazioni floreali, la confettata o eventuali sostituti di essa, e via discorrendo. L'importante come sempre sono coerenza e armonia in tutte le scelte, e anzi paradossalmente proprio l'essere sposi d'inverno può aiutare a usare maggiormente la fantasia e a non lasciarsi andare alla "pigrizia creativa", organizzando un ricevimento uguale a tanti altri senza alcun aspetto originale che lasci il segno.

Organizzare un matrimonio in inverno comporta inevitabilmente delle complicazioni, a partire dalle possibilità degli invitati di essere liberi, ecco perché molti fanno coincidere l'evento con altre feste, come ad esempio le vacanze natalizie. Affidarsi a mani esperte per curare ogni dettaglio dell'allestimento può aiutare a tramutare in realtà i propri desideri e dare vita così a un ricevimento particolarmente curioso e differente da tutti gli altri: se volete distinguervi dalla massa, essere sposi d'inverno è già una garanzia di affrancarsi dalla monotonia di cerimonie tutte identiche fra loro.

Villa Rossana, a Baia è la soluzione ideale per un matrimonio invernale perfetto.

Sei alla ricerca di idee e soluzioni per il tuo matrimonio? 
Lasciati aiutare da noi, c
ontattaci subito per un preventivo!

Contatti

Telefono: 800 529795
Cell: 389 4931177 - 392 9960935
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.luismas.it

Via delle ginestre, 14/A
80017 Melito (Na)
P. Iva 06345771213

 
Consigliato da Matrimonio.com

Newsletter

logo footer